Orientamento Scolastico

SEZIONE DEDICATA ALLE INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO
PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE DEL PERCORSO DI STUDI
POST-SECONDARIA DI I GRADO

Obiettivo Orientamento Piemonte (OOP) è il sistema regionale di orientamento che mette a disposizione di studenti, famiglie, insegnanti, operatori e in generale di tutti i cittadini, informazioni, strumenti e risorse per orientarsi rispetto a percorsi scolastici/formativi, tendenze del mercato del lavoro, opportunità per lo sviluppo di competenze. L’obiettivo è aiutare i ragazzi a scegliere consapevolmente i percorsi più adatti a loro stessi nei vari cicli di studio e nelle prime fasi della vita professionale.

Nella pagina dedicata all'Orientamento Scolastico del Sito della Provincia di Vercelli, sono elencati i siti di scuole e agenzie presenti sul territorio provinciale, che potranno essere consultati dagli alunni e dalle famiglie per poter così avere accesso alle informazioni necessarie ed ottenere il miglior orientamento possibile nel rispetto delle norme anti-contagio.

Iniziative Istituti Superiori del Territorio e delle Agenzie Formative