Assenze degli alunni

1. Gli alunni sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni e ad assolvere assiduamente agli impegni di studio.
  2. Gli alunni che si assentano dalle lezioni sono tenuti a giustificare le assenze con comunicazione scritta sul relativo libretto. Tale comunicazione è firmata da un genitore ( o da chi ne fa le veci ) la cui firma sia stata depositata in Segreteria. Per assenze per malattia che superano i cinque giorni occorre presentare il certificato medico per essere riammessi alle lezioni.
  3. Gli alunni che entrano in ritardo sono sempre accettati in classe, ma la famiglia dovrà giustificare il ritardo medesimo.
  4. L’ uscita anticipata degli alunni durante le ore di lezione è consentita eccezionalmente su richiesta scritta e motivata da uno dei genitori o di chi esercita la potestà sul minore.
  5. Le assenze frequenti o protratte nel tempo per motivi diversi vengono segnalate in Direzione dal docente coordinatore di classe per opportuni accertamenti.
  6. Le assenze vanno giustificate dall’insegnante della prima ora di lezione.
  7. I genitori vigilano sulla regolarità della frequenza e sono direttamente responsabili dell’uso del libretto personale per la giustificazione di assenze, ingressi ritardati e uscite anticipate.