Assenze degli alunni
- Gli alunni sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni e ad assolvere assiduamente agli impegni di studio.
- Gli alunni che si assentano dalle lezioni sono tenuti a giustificare le assenze con comunicazione scritta sul relativo libretto. Tale comunicazione è firmata da un genitore ( o da chi ne fa le veci ) la cui firma sia stata depositata in Segreteria. Per assenze per malattia che superano i cinque giorni occorre presentare il certificato medico per essere riammessi alle lezioni.
- Gli alunni che entrano in ritardo sono sempre accettati in classe, ma la famiglia dovrà giustificare il ritardo medesimo.
- L’ uscita anticipata degli alunni durante le ore di lezione è consentita eccezionalmente su richiesta scritta e motivata da uno dei genitori o di chi esercita la potestà sul minore.
- Le assenze frequenti o protratte nel tempo per motivi diversi vengono segnalate in Direzione dal docente coordinatore di classe per opportuni accertamenti.
- Le assenze vanno giustificate dall’insegnante della prima ora di lezione.
- I genitori vigilano sulla regolarità della frequenza e sono direttamente responsabili dell’uso del libretto personale per la giustificazione di assenze, ingressi ritardati e uscite anticipate.