Richiesta Nulla Osta

Trasferimento ad altro Istituto (nulla osta)
Il "nulla osta" è il documento da presentare alla nuova scuola per l'effettiva iscrizione.
Se un alunno, nel corso dell'anno scolastico, deve trasferirsi da una scuola all'altra, occorrerà seguire la procedura seguente:
- presentazione  dell'apposita domanda di iscrizione al Dirigente Scolastico della scuola in cui si  intende trasferire l'alunno, motivando
la  richiesta del trasferimento;
- presentazione  dell'apposita domanda documentata (anche con autocertificazione) di rilascio del nulla osta al trasferimento al Dirigente Scolastico
 della scuola frequentata.
 In seguito, una volta accertata la validità della richiesta,  la scuola di provenienza invierà il nulla osta alla scuola di arrivo scelta.