“Le tenebre non possono scacciare le tenebre: solo la luce può farlo. L’odio non può scacciare l’odio: solo l’amore può farlo”.
(Martin Luther King)
Sulla scorta di questa riflessione concisa e autorevole sul ruolo che possono assumere nella società la luce, come espressione della gioia, e l’amore, come antidoto all’odio e alla guerra tra popoli e persone, colgo l’occasione insieme al mio Staff e a tutti coloro che mi coadiuvano quotidianamente nel compito di gestione unitaria della scuola, la DSGA, i Referenti dei plessi e le Funzioni Strumentali al PTOF, per porgere i miei più sentiti e affettuosi auguri di una serena Pasqua 2025 agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti, al personale ATA, a quanti nelle sedici sedi del nostro Istituto collaborano al suo buon funzionamento, ai Sindaci dei sette Comuni, su cui sono ubicate, e al Territorio tutto.
Il nostro auspicio è che la Pasqua sia foriera di luce, tanta luce interiore, per illuminare il percorso di tutti coloro che a vario titolo portano avanti il progetto didattico unitario. Una luce che si sostanzi nel reciproco rispetto, nel riconoscimento dei ruoli, nella condivisione degli obiettivi comuni, nel senso di appartenenza, nell’impegno e nella consapevolezza del dovere, nell’aiuto reciproco, nella guida per gli altri con la lodevole finalità che tale luce inondi famiglie e alunni verso la via del progresso, dell’inclusione, del benessere, della realizzazione dei sogni e dei progetti di vita.
“Uniti si vince, sempre!”
Auguri di cuore!
La D.S. Patrizia Giurleo
insieme al suo Staff
da Segreteria
del giovedì, 17 aprile 2025