IMPORTANTE: CONSUMO PASTI A SCUOLA.

del giovedì, 29 settembre 2016

Alle Famiglie degli alunni

Si informano i gentili Genitori che l’Istituto si sta attivando per valutare la questione del consumo di pasti forniti dalle famiglie a scuola alla luce delle recenti vicende di cronaca e giurisprudenziali.

Considerati gli importanti risvolti in materia di igiene e sicurezza nonché gli aspetti educativi, la scuola, in accordo con gli EELL coinvolti nell’erogazione dei servizi accessori, si riserva di determinare “le concrete modalità di esercizio del diritto, in quanto rimesse all'autonomia organizzativa e discrezionalità dei singoli istituti scolastici”(Ordinanza Tribunale di Torino 09.09.2016, prot. n. 22390).

In attesa delle decisioni di cui sopra, si invitano le famiglie ad usufruire dei servizi mensa dell’Istituto così come attivati che al momento sono gli unici che garantiscono il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di assistenza.

Certa della vostra comprensione e disponibilità.

Cordiali saluti