La Musica per guarire il mondo

del lunedì, 31 maggio 2021

La Settimana della Musica all'IC di Gattinara

In occasione della Settimana della Musica del 24-29 maggio le prof.sse Elisa Fusto e Keiko Yoshida hanno pubblicato il video corale di "Heal the World", canzone di Michael Jackson che ci invita a "guarire il mondo"  e renderlo un posto migliore per noi e per i figli dei nostri figli.

Questo messaggio é sempre attualissimo.

La musica di "Heal the World" é riuscita ad unirci e emozionarci.

Ecco il link al video: https://drive.google.com/file/d/1D4p1jinYj_uAk3AUhtoqxRwPWQQ8UpVT/view

Complimenti a tutti i partecipanti!

CONCERTO DI FINE ANNO SCOLASTICO

E tantissimi complimenti anche a tutte le studentesse e gli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di I grado di Gattinara che venerdì 29 maggio si sono esibiti in concerto nel cortile della scuola, sotto la guida esperta e emozionata dei loro Maestri di Strumento, prof. Marco Andreoletti (clarinetto), prof.ssa Elisa Fusto (pianoforte), prof. Giovanni Protti (chitarra) eprof.ssa Keiko Yoshida (violino): tutti soddisfatti del percorso triennale dei loro ragazzi, ma un po' tristi perché a breve le loro strade si divideranno.

La musica però continuerà ad unirci.

Grazie ragazzi!