Inglese Madrelingua alla Primaria e Infanzia di Lozzolo

del venerdì, 07 maggio 2021

Avviato il progetto in sinergia col Comune di Lozzolo

Si informa che questa settimana ha preso avvio il progetto “Inglese Madrelingua” alla Scuola dell’Infanzia e Primaria di Lozzolo.

L’iniziativa è interamente finanziata dall’Amministrazione Comunale con l’obiettivo di ampliare e potenziare l’offerta formativa delle sue scuole.

Il progetto si basa sull’utilizzo del metodo Cambridge, riconosciuto a livello internazionale per l'insegnamento dell'inglese come lingua straniera e pone un’attenzione particolare allo sviluppo delle abilità di listening e speaking (comprensione e produzione orale).

Per tutti i martedì e mercoledì di maggio, così come nella seconda settimana di giugno, gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Primaria saranno coinvolti in attività divertenti condotte esclusivamente in lingua inglese.

Il Progetto “Inglese Madrelingua” è stato approvato dal Collegio Docenti dell’Istituto Comprensivo di Gattinara e proseguirà anche il prossimo anno scolastico.