Auguri

Cari Alunni,

Cari Genitori,

Cari Docenti e Personale scolastico,

prima che il 2020 si concluda, vorrei ringraziare tutti per la pazienza e l’impegno dimostrato in questo anno difficile. Abbiamo dovuto seguire con senso di responsabilità nuove regole, modificare comportamenti consolidati, indossare sempre la mascherina a scuola oppure sospendere dal 6 novembre le lezioni in presenza, nel caso delle classi seconde e terze della secondaria.

Questo anno ha messo tutti alla prova e non solo a causa della pandemia. Ad ottobre, il crollo del ponte tra Romagnano e Gattinara ha complicato la quotidianità di molte persone. Alcuni, inoltre, si sono trovati ad affrontare situazioni ben più gravi in famiglia o sul luogo di lavoro.

E’ perciò con emozione sincera che invio a ciascuno di Voi i migliori auguri di Buon Anno Nuovo.

Dovremo continuare a proteggere noi stessi e chi ci sta accanto dalle insidie del Corona virus, dovremo inventarci modi nuovi e originali per non perdere l’entusiasmo e sostenerci a vicenda.

Lo faremo insieme. Finalmente tutti in presenza, col rientro a scuola anche degli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole Secondarie di Gattinara e di Roasio, il 7 gennaio.

Nei prossimi giorni l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Piemonte ci illustreranno il Progetto “Scuola Sicura”, che prenderà subito avvio per riprendere le lezioni in presenza con la massima sicurezza possibile e continuarle, ci si auspica, fino al termine dell’anno scolastico.

Che il 2021 sia dunque un anno di coraggio e impegno rinnovato per tutti noi.

Cordialmente,

Paola Ripamonti