Bando Regione Piemonte per l'assegnazione dei voucher scuola 2020-2021

del giovedì, 30 aprile 2020

A breve sarà aperto il bando per l'assegnazione dei voucher scuola 2020-2021.

Tutte le informazioni saranno pubblicate nella sezione dedicata del  sito della Regione Piemonte.

Il voucher scuola è un ticket che i cittadini possono utilizzare per spese e acquisti legati all’esercizio del diritto di studio. Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole) potrà utilizzare il voucher per pagare direttamente i beni e i servizi.

Il voucher comprende il contributo statale per la fornitura gratuita parziale o totale dei libri di testo (legge n. 448/1998).

E' possibile richiedere solo uno dei due tipi di voucher esistenti:

• iscrizione e frequenza, da utilizzare presso le scuole paritarie per il pagamento delle spese di iscrizione e frequenza
  • libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti