1-L’organizzazione sindacale Unicobas Scuola e Università ha proclamato uno sciopero con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico della scuola dal 20 aprile al 16 maggio 2019.
2-Le organizzazioni sindacali Flc Cgil, Cisl Fsur, Fed. Uil Scuola Rua, Snals/Confsal e Fed. Gilda Unams hanno proclamato uno sciopero con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico della scuola dal 26 aprile al 16 maggio 2019.
3-Il Sindacato generale di base SGB ha proclamato la seguente azione di sciopero:
- “sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove Invalsi nella sola scuola primaria per le attività di somministrazione dei test e per tutte le ulteriori attività connesse alla gestione dei test Invalsi per il 3 maggio 2019;
- sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove di cui al punto precedente, nella scuola primaria, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 3 maggio 2019 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica.
Trattandosi di astensione dal lavoro delle attività aggiuntive o funzionali, le normali lezioni/attività didattiche del periodo sono garantite.
da Segreteria
del venerdì, 19 aprile 2019