ISCRIZIONE/RINNOVO ISCRIZIONE SERVIZI PARA-SCOLASTICI SCUOLE DI GATTINARA anno 2022/2023   (scuolabus, pre-post scuola, mensa)

del mercoledì, 13 luglio 2022

I genitori degli alunni di tutte le classi che da settembre  frequenteranno la Scuola dell’Infanzia e Primaria presso l’Istituto Comprensivo di Gattinara e che intendono richiedere per i propri figli i servizi MENSA, SCUOLABUS, PRE e POST SCUOLA dovranno effettuare l’iscrizione esclusivamente con procedura online entro  il  31/07/2022 dal sito internet del Comune al seguente link: https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Servizi/FiloDiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=GTNR008&IDGruppoSelez=25 oppure andando sul sito del Comune di Gattinara www.comune.gattinara.vc.it e cercando in home page il pulsante verde SPORTELLO ON LINE e cliccando poi sul successivo pulsante azzurro “Iscrizione servizi scolastici”

Si precisa che il servizio menza non sarà più erogato nella Scuola Secondaria di I Grado in quanto le lezioni  si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Nei pomeriggi si svolgeranno unicamente le lezioni del Corso di Strumento Musicale.

Per la Scuola Secondaria rimane attivo il servizo di trasporto scolastico (scuolabus) a cui bisogna iscriversi con le modalità sopra descritte.

L’iscrizione  ai servizi erogati dal Comune verrà accettata solo in assenza di debiti relativi all’anno scolastico appena concluso.

Il rispetto della scadenza del termine è fondamentale per una programmazione che tenga conto il più possibile delle richieste pervenute.  Il servizio di post scuola sarà attivato solo in caso di raggiungimento di un numero minimo di utenti pari a n.5.

Informazioni sulle modalità di erogazione dei servizi saranno rese note prima dell’inizio della scuola sul portale del Comune mentre informazioni personali e comunicazioni relative all’accettazione della domanda di iscrizione saranno consultabili nell’area riservata del Portale del Contribuente.

Si ricorda che il genitore che effettuerà l’iscrizione con il proprio SPID/CIE sarà quello a cui risulteranno intestati i pagamenti ai fini delle detrazioni fiscali.

A coloro che necessitassero di supporto tecnologico per l’iscrizione on line si ricorda che sarà possibile rivolgersi allo Sportello del Digitale accessibile nell’atrio del Palazzo Municipale. Per informazioni (Roberta 0163 824393).

Per aiuto potete vedere il video guida nel seguente link: https://youtu.be/YQcVb-zmGyU