VOUCHER SCUOLA REGIONE PIEMONTE: in arrivo il bando a.s. 2021/22

venerdì, 26 marzo 2021

Voucher Scuola.jpg

Verificare

La Regione Piemonte ha comunicato che nel  prossimo mese di aprile vi sarà l'apertura del bando regionale per l'assegnazione del VOUCHER SCUOLA  2021-2022.

IL VOUCHER SCUOLA è un buono che i cittadini, in possesso dei requisiti di reddito, possono utilizzare per sostenere spese legate alla frequenza scolastica. Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole) potrà utilizzare il voucher per pagare direttamente beni e servizi connessi all'istruzione.

Al link

sono disponibili le prime informazioni utili.

Poiché i prerequisiti per richiedere il VOUCHER SCUOLA sono

- credenziali SPID attive al nome del genitore richiedente

- ISEE relativo al nucleo familiare in corso di validità (rilasciato nel 2021)

consigliamo alle Famiglie interessate di predisporre fin d'ora SPID e ISEE,  nel caso non fossero ancora disponibili.

Il Comune di Gattinara, come già avvenuto l'anno scorso, può fornire assistenza per il rilascio dello SPID.