Comunicazione per alunni e famiglie: disponibili gli indirizzi di posta elettronica dei docenti

del giovedì, 19 marzo 2020

Per essere ancora più vicini ai nostri alunni abbiamo deciso di rendere noti gli indirizzi e-mail dei docenti da utilizzare in questo periodo di Didattica a Distanza  per l’invio dei compiti (in alternativa alle modalità previste dal Registro Elettronico) o per richieste di chiarimento.

La didattica a distanza, in queste difficili settimane, da un lato ha avuto  lo scopo di  continuare a perseguire il compito sociale e formativo del “fare scuola”, mantenendo viva la comunità di classe, dall’altro di non interrompere il percorso di apprendimento.

Nella consapevolezza che niente può sostituire fino in fondo ciò che avviene, in presenza, in una classe, si tratta di realizzare comunque un “ambiente di apprendimento”, in cui tutti, docenti e studenti, svolgono con senso del dovere i propri compiti.

Gli insegnanti pertanto continueranno a garantire attraverso i mezzi messi in campo la trasmissione  di materiali didattici, monitorando al contempo la partecipazione degli alunni alle attività a distanza  e  tenendo nota del loro impegno.

Ricordiamo infine che l'anno scolastico sarà valido anche se non si raggiungeranno i 200 giorni di lezione.

Per qualsiasi problema non esitate a contattare gli insegnanti o la scuola all'indirizzo vcic815008@istruzione.it.

Grazie a tutti voi