Progetto DA' UNA MANO

del giovedì, 24 marzo 2022

In collaborazione con ASSOCIAZIONE SAN VINCENZO CARITAS

Il nostro Istituto ha aderito al progetto “DA’ UNA MANO”, cui aderiscono alcune scuole del territorio, abbinate ad enti caritativi locali.

L’obiettivo primario del Progetto è quello di sensibilizzare i ragazzi sul valore della condivisione e avvicinarli alle realtà di volontariato della zona.

Quest’anno siamo lieti di poter collaborare con l’Associazione San Vincenzo – Caritas di Gattinara, da molti anni impegnata nel supporto a famiglie e persone bisognose di aiuto.

Fino a mercoledì 13 aprile sarà dunque possibile raccogliere nell’atrio dei vari plessi scolastici:

• generi alimentari a lunga scadenza
    (es. tonno, pasta, riso, olio, zucchero, legumi in scatola, omogeneizzati per bambini ecc.)
  • materiale scolastico (es. quadernoni a righe/ a quadretti, matite, pastelli colorati, penne, gomme ecc.)

da destinare a quanti richiedono l’aiuto dell’Associazione San Vincenzo Caritas.

I piccoli gesti solidali di tanti alunni possono fare la differenza.

Aiutiamo i volontari della San Vincenzo – Caritas di Gattinara ad aiutare chi è meno fortunato.