Consegna pc in comodato d’uso per didattica a distanza

del martedì, 21 aprile 2020

Si comunica che presso la Scuola Secondaria di Gattinara, in Via San Rocco 1, si sta procedendo alla consegna di dispositivi hardware (notebook e/o tablet) per la didattica a distanza alle famiglie degli alunni che in questo periodo hanno difficoltà a seguire le attività didattiche per mancanza di dispositivi digitali. L'individuazione degli alunni assegnatari segue i criteri deliberati dal Consiglio d'Istituto con la delibera n. 60 qui allegata.
Le attrezzature sono consegnate in comodato d’uso gratuito, previa firma di relativo contratto, e dovranno essere restituite al termine dell’emergenza da Covid-19.
Le famiglie si impegnano a conservare e custodire i beni con la massima diligenza e ad utilizzarli a soli fini didattici.
I destinatari saranno contattati individualmente  per concordare data e orario preciso nel quale presentarsi per il ritiro.
Indicazioni per la consegna:

• Presentarsi alla data e nella fascia oraria che sarà comunicata dalla segreteria;
  • Il ritiro potrà essere effettuato da una sola persona per famiglia (no minori al seguito);
  • Verrà fatto firmare il contratto di comodato d’uso ( qui allegato  in modo da poterlo già visionare in anticipo velocizzando le operazioni di consegna);
  • Presentarsi muniti di mascherine e guanti (sarà anche messo a disposizione igienizzante mani);
  • Mantenere la distanza sociale di un metro e mezzo e velocizzare il più possibile le operazioni di scambio e consegna;
  • Munirsi di autocertificazione per uscita dalla propria abitazione secondo norma di legge, facendo eventualmente visionare alle forze dell’ordine il presente articolo sul sito dell’Istituto (per conferma si potrà segnalare di telefonare all’Istituto al seguente numero: 371 441 6791)