Rimborsi Viaggi e Visite di istruzione annullati per disposizioni sanitarie.

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 30 marzo 2020

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Si informano le famiglie che questo Istituto, in applicazione dell’art. 1, c. 1, lett. e), DPCM 04/03/2020, adottato in forza dell’art. 3, c. 1, d.l. n. 6/2020 e successivi provvedimenti di contenimento dei contagi da COVID-19, ha provveduto da subito ad annullare le visite ed i viaggi di istruzione in programma fino al 3 aprile 2020 e, considerata l’evoluzione del contagio, ha altresì provveduto ad annullare tutte le visite e viaggi d’istruzione da qui alla fine dell’anno scolastico.

Per 4 di questi viaggi/visite erano già state raccolte le quote di partecipazione e in particolare,  per il viaggio a Mantova e Verona delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado di Roasio, si era anche già provveduto a pagare la Fattura di acconto all’Agenzia Bagongo.

Questa pertanto la situazione:
 

DESCRIZIONE VISITA ISTRUZIONE PERIODO SVOLGIMENTO PROVVEDIMENTI ADOTTATI
e ATTI
IMPORTI GIA'  ANTICIPATI DA ISTITUTO 
MONCRIVELLO 19/03/2020 ANNULLATA 0,00 
MANTOVA e VERONA 19/03/2020
20/03/2020

ANNULLATA e chiesto RIMBORSO
Richiesta annullamento e rimborso 

     1.221,00
MILANO 24/03/2020 ANNULLATA 0,00 
TORINO 07/05/2020 ANNULLATA 0,00 

 

Da quanto sopra risulta chiaro che:

  • per le 3 visite di istruzione di Milano, Torino e Moncrivello, le quote versate dalle famiglie sono giacenti sul Bilancio dell’Istituto che provvederà al più presto ai rimborsi, compatibilmente con le difficoltà oggettive di questi giorni dovute al collocamento del personale di segreteria in “lavoro agile” da casa.  A tal fine si invitano le famiglie interessate a far avere le proprie coordinate bancarie (IBAN) all'indirizzo mail dell'Istituto VCIC815008@ISTRUZIONE.IT o, meglio ancora, sulla seguente pec: VCIC815008@PEC.ISTRUZIONE.IT ,indicando la gita, il nome dell'alunno, la scuola e classe frequentata ed il nominativo verso cui dovrà essere emesso il rimborso (papà o mamma, purché intestatario del conto corrente). Questo ci aiuterà ad accelerare i tempi di rimborso.  
  • Per il viaggio a Mantova e Verona, non essendo più l’Istituto nella disponibilità economica di quanto versato dalle famiglie poiché utilizzato per pagare l’acconto all’Agenzia Viaggi Bagongo, siamo a nostra volta costretti ad attendere il rimborso da parte dell’Agenzia. Solo allora potremo provvedere a restituire le quote.

Nell’assicurare che faremo tutto ciò che è in nostro potere per giungere ad una soluzione favorevole anche del viaggio a Mantova e Verona, cogliamo l’occasione per fare arrivare alle famiglie ed ai nostri alunni un saluto quanto mai sentito in questo momento di difficoltà per tutti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Paola RIPAMONTI