NON È MAI TROPPO TARDI… CORSI SERALI ALL’I.T. “MERCURINO” DI GATTINARA

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 14 febbraio 2019

L'Istituto Tecnico "Mercurino" di Gattinara si sta attivando per verificare quanti sono interessati a conseguire  il diploma di geometra: un diploma che offre sbocchi nel mondo del lavoro  in diversi campi.

Negli ultimi anni i dati confermano un interesse crescente per i Corsi serali, sia da parte di adulti, che cercano di riqualificarsi, sia di giovani che hanno abbandonato gli studi, sia di stranieri che desiderano ottenere un titolo di studio italiano.

«Per questo l’Istituto Superiore Mercurino di Gattinara – spiega il dirigente scolastico Dott. Lovatto Alberto. – è interessato ad attivare un corso serale per adulti finalizzato al conseguimento del diploma nell'indirizzo C.A.T. Costruzioni – Ambiente – Territorio (ex geometra) ».

Al corso potranno iscriversi quanti hanno conseguito solo la licenza media e chi ha interrotto qualsiasi corso di studi superiore. È prevista la valorizzazione delle competenze già acquisite in precedenti percorsi formativi e delle esperienze maturate in contesti extrascolastici.

Gli interessati dovranno rivolgersi alla segreteria dell’Istituto,  tel. 0163 827 257 – e-mail: itg.mercurino@libero.it

 locandina.png