Rientro a scuola dal 7 aprile per Infanzia, Primaria e 1^ classe Sec. I grado

del giovedì, 01 aprile 2021

Il nuovo DPCM, che sarà in vigore dal 7 al 30 aprile, conferma che gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della classe 1^ della Secondaria I grado riprenderanno le attività educativo-didattiche in presenza mercoledì, 7 aprile, anche in zona rossa.

La frequenza in presenza riprenderà dunque secondo l’orario standard, servizio mensa compreso.

Durante il periodo di zona rossa, gli studenti delle classi 2^ e 3^ della Secondaria I grado proseguiranno con la didattica digitale a distanza, secondo le stesse modalità del mese di marzo.

Gli alunni con Bisogni Educativi Speciali delle stesse classi saranno sempre ammessi in presenza, in coerenza coi loro PEI o PDP e secondo lo schema orario anti-meridiano di marzo. Parteciperanno alle lezioni a distanza del pomeriggio, quando previste.

Ci auguriamo che il nostro territorio possa rientrare presto in zona arancione o gialla, così da riammettere tutti gli studenti in presenza.